Allungamento parte inferiore

Posizione in ginocchio: portare la gamba destra in avanti, la mano corrispondente è sul ginocchio mentre quella sinistra viene ptecnica5-1osizionata dietro le lombari. Effettuare dei movimenti di antero/retroversione, rimanere in retroversione nell’espiro ed inspirando ruotare con il busto e la testa verso sinistra. Espirando ritornare nella posizione centrale, ripetere il movimento per tre volte in dinamica e poi rimanere per due respiri completi.  Al termine portare le mani ai lati del piede destro e scivolare indietro con la gamba sinistra fino ad allungarla completamente.

N.B. Per lavorare sui muscoli del quadricipite è possibile assumere la posizione di ashwa sanchalanasana oppure molleggiare con il bacino cercando di portarlo verso il pavimento.

Seguendo una respirasequence5-2zione libera allungare la gamba destra e contemporaneamente flettere la sinistra, il busto è abbandonato sulla gamba allungata e le mani rimangono sempre a contatto con il pavimento. Continuare in dinamica per qualche volta e ritornare nella posizione di partenza.

Lascia un commento