Non diventiamo pigri a Natale!

E’ un pò di tempo che non annoto nulla sul blog, ciò non vuol dire che non l’ho escluso dalla mia memoria, ma ultimamente sono stata un pò più impegnata rispetto al solito :o)

In queste lezioni che precedono in Natale sto riscontrando dalle mie allieve una paura da “stop delle festività”. Tra un’attesa e l’altra ho appuntato sulla mia agenda delle mini pratiche che possono essere effettuate in qualsiasi momento della giornata. Per i più esperti queste ultime potrebbero essere integrate con dei pranayama o dei kriya oppure con dei bandha, anche perché le posizioni che ho indicato accolgono benissimo delle evoluzioni in tal senso.

Ho pensato di farle molto mini per renderle il più possibile flessibili, sicuramente il tempo a disposizione sarà più limitato rispetto al normale ed avere la possibilità di incontrarsi per un minimo di due o tre ripetizioni è  sicuramente salutare, per lo spirito e per il corpo!

Vi consiglio di tenere sott’occhio questo articolo perché potrebbe essere integrato con altre piccole dinamiche. :o)

– Scioglimento spalle e dorso con allineamento colonna vertebrale

Nuovo documento 22_1

– Allungamento muscoli laterali, allineamento colonna vertebrale e rafforzamento gambe

Nuovo documento 21_1

– Allineamento colonna vertebrale attraverso la tonificazione dei muscoli addominali

Nuovo documento 23_1

Come promesso precedentemente integro le sequenze sopra con una che ho potuto vivere in questi giorni di feste grazie al supporto di una semplice sedia. 🙂

Sostanzialmente si parla di un lavoro di allungamento perché in queste occasioni mi sento sempre un pò schiacciata da tutto questo affannarsi.. vi assicuro, semplice ma efficace!

sedia_oo

Lascia un commento