Sequenza per contattare la parte inferiore

tecnica1-1Scioglimento anche: Portare la gamba destra al petto ed espirando farla scendere verso l’esterno, inspirando scivolare con la pianta del piede nell’interno gamba sinistra. All’espiro successivo risalire con il piede facendo attenzione a non sollevare il ginocchio, e solo con il successivo inspiro, portare nuovamente la gamba nella posizione di partenza.

 
tecnica1-2Ardha Chandrasana:
Rimanere con il ginocchio destro a terra e lasciare la gamba sinistra dritta leggermente oltre la linea dell’anca, il piede è a martello. Inspirando sollevare il braccio destro, a polmoni pieni vivere la lateralità nella parte destra ed espirando flettere il busto verso sinistra. Il braccio sinistra è posto a terra morbido con il palmo verso l’alto, la mano de mistra è posta dietro la nuca con il gomito ben aperto. Ritornare utilizzando l’apertura dell’inspiro.

Saithalyasana

tecnica1-3Variante Ashwa Sanchalanasana: Dalla posizione precedente allungare la gamba posteriore ed effettuare dei molleggiamenti con il bacino che rimane leggermente sollevato da terra. Dopo aver contatto l’anca interessata rimanere con il bacino sollevato e distendere  la parte anteriore della gamba sinistra con l’aiuto dell’espiro.tecnica1-4

Posizione seduta: Portare le gambe flesse in avanti con le mani sulle ginocchia corrispondenti. Effettuare con il busto dei movimenti simili a quelli eseguiti in marjariasana.

Lascia un commento