Sono Francesca Massaro, una insegnante di hatha yoga, diplomata nel 2014 presso l’università popolare dello sport. Ho intrapreso questo percorso di conoscenza del vero Se’ per scopo personale e, successivamente, ho deciso di condividere le mie esperienze e le mie conoscenze didattiche con chi fosse interessato. Nelle mie pratiche metto l’accento sulla possibilità di rendere fluido e forte il corpo attraverso movimenti legati al respiro, mentre, nella fase statica pongo l’attenzione alla possibilità di cambiare il corpo attraverso l’osservazione dello stesso. Il lavoro che propongo ha un risultato duraturo perché va a lavorare sulla parte muscolare più profonda, inoltre il senso di benessere che ne scaturisce ha effetti benevoli anche sull’aspetto mentale.
Seguo con perseveranza e assiduità i concetti legati ai sutra di patanjali al fine di portare il mio cambiamento nella vita di tutti i giorni. La possibilità di vivere le esperienze quotidiane con un approccio diverso da la possibilità di avere una prospettiva diversa da quella consueta , con un conseguente ampliamento della visione radicata in ognuno di noi.
Soddisfatta dei risultati dello yoga sul corpo e sulla mente degli adulti nel 2016 ho deciso di effettuare un approfondimento specializzandomi sulle pratiche da effettuare con i bambini dai 3 ai 12 anni, nel 2018 ho la possibilità di approfondire l’approccio sui bambini dai 3 mesi ai 3 anni.
Nel mio blog (www.vitadayoga) e sul mio canale youtube (vita da yoga) rendo pubblico il principio di questa disciplina cercando di fondere teorica e pratica con concetti e pratiche semplici ed eseguibili da tutti.
Trovo che il punto di forza nell’insegnamento dello yoga sia l’empatia, per tale motivazione nelle lezioni di gruppo o in quelle individuali do la possibilità a ciascun praticante di scoprire una parte di se nascosta. Aprire le porte della curiosità per aprire una porta verso la conoscenza senza attaccamento e con gratitudine.. questa è la chiave per la rinascita.
OM SHANTI